Short News

️A Torino al via Terra Madre Salone del Gusto

Pubblicato

il

Prende vita – per i prossimi 5 giorni – “Terra Madre Salone del Gusto”, l’evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, in scena a Torino.

Tantissimi gli appuntamenti in programma dedicati ai vari territori della Regione con i produttori provenienti da tutte le province. A venti anni dalla prima edizione, l’evento organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, riunisce a Parco Dora più di 30.000 protagonisti: contadini e allevatori, delegati dei popoli indigeni, cuochi e giovani attivisti provenienti da 120 Paesi, oltre 700 espositori del Mercato italiano e internazionale e circa 180 Presìdi Slow Food da tutto il mondo.

Un viaggio di scoperta e conoscenza, scandito dal claim “We are nature”, che pone l’accento sulla necessità di stabilire una nuova relazione con la natura, attraverso il cibo, l’elemento più potente che ci riconduce alla terra. Ad Horeca Channel Italia il messaggio di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia:

«Dal 26 al 30 settembre a Parco Dora di Torino, vi aspettiamo tutti a Terra Madre Salone del Gusto. Sarà un’edizione straordinaria, è il nostro ventennale, si ripete la magia: 3.000 delegati da tutto il mondo per produrre un’altra idea di mondo. Parleremo di cibo e di sistema alimentare utilizzando tanti linguaggi, assaggiando vini, scoprendo formaggi, olii, cibi internazionali, ma anche partecipando a conferenze con relatori da tutto il mondo perché “We are nature” è il nostro obiettivo comune nel 2024: sentirci parte della natura e integrare armoniosamente le attività che ci permettono di vivere con gli ecosistemi che ci ospitano, in un’idea di mondo nel quale nessuno ha fame, un’idea di mondo in cui a tutti è garantito il diritto di una vita di prosperità e di cibo buono, pulito e giusto che la nutre».

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign