La novità destinata ai bar romagnoli è stata presentata ieri sera al concerto finale di Yoga Radio Bruno Estate a Forlì, insieme alla donazione per sostenere famiglie e attività colpite dall’alluvione.
Tutto il gusto di una terra speciale grazie alle sue eccellenze produttive. È Yoga Romagna Limited Edition al gusto pesca nettarina, la novità destinata ai bar romagnoli e del territorio bolognese che Yoga mette in campo per celebrare il suo territorio di appartenenza, dove il marchio storico di Conserve Italia è nato nel 1946 e dove ancora oggi continua a realizzare i suoi succhi con la migliore frutta. Quella Romagna messa in ginocchio dalle alluvioni di maggio che hanno danneggiato anche i campi dei soci agricoltori del Gruppo cooperativo e gli stessi stabilimenti destinati alla produzione delle gamme Yoga; quella Romagna che però si è subito dimostrata pronta a rimboccarsi le maniche per rialzarsi e ripartire, com’è nella tradizione e nello spirito delle madri e dei padri di questa terra.
Realizzato nello stabilimento di Massa Lombarda (RA) con le pesche nettarine conferite dagli agricoltori del territorio, il succo Yoga Romagna Limited Edition con il 70% di frutta presenta in etichetta i simboli di questa terra: dalla caveja emblema della Romagna (rappresenta il perno per tenere fermo il giogo del carro trainato dagli animali) all’iconica piadina, dal binomio sdraio-ombrellone che raffigura la tradizione del turismo balneare fino alla coppia che balla il liscio e al motto “Tin bota” divenuto celebre nei giorni dell’alluvione.
«Con questa novità – sottolinea il direttore marketing horeca di Conserve Italia, Gabriele Angeli – Yoga celebra la sua Romagna in un momento così particolare, con una bottiglia da collezionare che racconta la forza degli abitanti di questa terra e i prodotti eccellenti che sa regalarci. È un inno alla ripartenza e alla valorizzazione delle eccellenze produttive romagnole».
Il nuovo succo Yoga Romagna Limited Edition è stato presentato ieri sera davanti a migliaia di persone riunite in piazza Saffi a Forlì in occasione dell’ultimo concerto di Yoga Radio Bruno Estate, la rassegna musicale estiva della celebre emittente radiofonica. Sul palco è salito anche il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti che ha consegnato un maxi-assegno al sindaco di Forlì Gian Luca Zattini per simboleggiare il contributo di Yoga a sostegno delle famiglie e delle attività colpite dall’alluvione, contributo che andrà a raddoppiare la cifra donata da Radio Bruno anche grazie alla vendita delle magliette “Tin bota” avvenuta durante i quattro concerti.
«La nostra Azienda è stata pesantemente colpita dall’alluvione, sia nella sua base sociale agricola che in alcuni stabilimenti produttivi, oltre ai danni alle abitazioni dei collaboratori – ha sottolineato Rosetti -, ma grazie al contributo di tantissimi siamo riusciti a ripartire in tempi molto rapidi e adesso vogliamo celebrare la nostra terra con questo succo di frutta in edizione limitata e la donazione finalizzata a sostenere la ripartenza».
***
Yoga è la celebre marca dei succhi di frutta italiani nata nel 1946 a Massa Lombarda (RA) e di proprietà di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (BO) e leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare. Conserve Italia associa oltre 14.000 produttori agricoli e lavora 675.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato consolidato del Gruppo Conserve Italia dell’esercizio 2021-22 è di 963 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia e all’estero a circa 3.000 persone tra addetti fissi e stagionali e detiene, oltre a Yoga, altri marchi storici del made in Italy come Cirio, Valfrutta, Derby Blue e Jolly Colombani.