Continua TuttoPizza a Napoli, in questa seconda giornata Horeca Channel Italia ha il piacere e l’onore di organizzare tre talk per parlare di pizza con tanti ospiti.
Per l’occasione presentiamo la rivista Pizza&core, nostra storica pubblicazione, che festeggia il ventennale di edizioni. Annunciamo, poi, ufficialmente il Margherita Day che avrà luogo il 9 giugno, un evento tributo alla pizza più mangiata al mondo, vera icona gastronomica italiana. Ad oggi hanno aderito oltre 200 locali. Sarà una grande festa tricolore nelle pizzerie italiane e anche sui social!
Il Margherita Day avrà anche un risvolto solidale: l’iniziativa, infatti, permetterà di donare 999 pasti salvavita attraverso UNICEF. Ma TuttoPizza è anche occasione di formazione e aggiornamento. E fra le tante iniziative che prendono vita in questa fiera vi è un progetto di formazione degno di nota: “Hub giovani – Generazione 20.20”.
L’iniziativa punta all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra i 18 e i 28 anni. Ce ne parla Sergio Miccù, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani: «Si tratta di un progetto che si occupa di formazione e di orientare i giovani per inserirli nel mondo del lavoro attraverso attività artigianali, fra le quali rientra anche la figura del pizzaiuolo. Grazie all’APN i ragazzi saranno inseriti nelle aule laboratorio del Pizzaiuolo School per apprendere dai grandi maestri degli impasti e riuscire a lavorare nelle pizzerie».
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast