La ristorazione deve essere ecosolidale. Ambiente e fattore sociale, infatti, sono ormai due temi centrali per il futuro del mercato Horeca. Una sfida, quella ambientale, raccolta in primis dalle fiere di settore. Temi che saranno al centro di Tutto Food a Milano dall’8 all’11 maggio, dove ritornerà il Better Future Award, riconoscimento promosso da TuttoFoodin collaborazione con le testate Gdoweek e MarkUp.
Si tratta di un premio all’innovazione sostenibile in campo agroalimentare, comprese le iniziative socio-ambientali etiche. Una delle novità di TuttoFood di quest’anno sarà il Green Trail, un percorso trasversale con una specifica identità visiva, che aiuterà a scoprire prodotti green, plant-based, km zero e salutistici. Un percorso attraverso tutte le aree della manifestazione e negli stand di tutti gli espositori.
Obiettivo: favorire il contrasto allo spreco facilitando scelte alimentari più salutari, sostenibili e responsabili. Un tema, quello della lotta allo spreco, che è ormai mission consolidata di tutte le aziende che sempre di più affinano know how e tecnologia e offrono al mercato prodotti e attrezzature la cui finalità è il benessere di persone e ambiente.
Paladina di questa missione è un’azienda del calibro di Rational chefra i tanti suoi gioelli tecnologici ha iCombi Pro certificata ENERGY STAR, riconoscimento che viene rilasciato solo a quei i forni che sono in media più efficienti del 20% rispetto ai modelli standard.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast