Ancora pochi giorni e poi prende il via una delle fiere più attese e partecipate dagli operatori Ho.Re.Ca., Beer&Food Attraction a Rimini dal 19 al 22 Febbraio. Fiera dove, oltre alla presenza di centinaia di aziende, praticamente il meglio delle produzioni food & beverage, l’interesse dei visitatori sarà attratto anche dai tanti eventi tra masterclass, concorsi e attività convegnistiche.
Le specifiche attività prenderanno vita in Horeca Arena nel padiglione C3 nello spazio dell’International Horeca Meeting di Italgrob. Fra i diversi talk in programma abbiamo anche un “invito a cena con delitto”, no non ci saranno omicidi, ma un’interessante relazione dove Febo Leondini, presidente AFDB, presenta i risultati di un test di fake phishing, condotto su un campione di Industrie e Distributori del F&B.
Quali gli obiettivi di questa ricerca e di questo talk?
Ce li anticipa in breve lo stesso Febo Leondini che ha dichiarato: «Gli obiettivi di questo test sono due: il primo, estrettamente funzionale, vuole aiutare a comprendere il livello di competenza digitale rispetto ad una minaccia di attacco informatico di basso livello ma dalle conseguenze potenzialmente molto gravi. In fondo è un test per l’appunto di phishing con il quale si cerca di capire se e come gli attori professionali dell’Ho.Re.Ca. siano pronti a fronteggiare questo tipo di minaccia. Il secondo, invece, è molto più didattico e ha lo scopo di sollecitare gli attori dell’Ho.Re.Ca. a prendere consapevolezza che l’interazione tra piattaforme di intelligenza artificiale ed esseri umani, saranno sempre più frequenti nel prossimo futuro e di conseguenza come questo continuo scambio tenda a cambiare il modo di fare impresa e di intendere l’ambiente esterno all’interno del quale essa opera».
Lo speech di Leondini è in programma in Horeca Arena lunedì 20 alle ore 14:45 con “Pensare digitale: la tecnologia al servizio della Distribuzione Ho.Re.Ca.”. Un talk curato dalla redazione della rivista GBI dedicato alla digitalizzazione degli operatori B2B: il ripensamento del mestiere del distributore, le vendite online, le piattaforme, l’approccio al B2C, la nuova frontiera del Metaverso. Conduce Domenico Apicella, introduzione a cura di Damiano Possenti, pronti a dare il loro contributo autorevoli speaker del mondo della distribuzione.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast