Il mondo della distribuzione Horeca sta cambiando, nuovi attori incombono sulla scena, si chiamano marketplace, si chiamano portali di e-commerce. Anche la filiera distributiva cambia, il classico filotto: Produttore – Distributore – Punto di consumo smarrisce il suo incedere meccanico per trasformarsi in un ecosistema, dove tutto è più variabile, incerto, imprevedibile, dove il modus operandi si declina in nuove e più evolute forme, nelle quali gli operatori Horeca, di volta in volta, potranno anche scambiarsi i ruoli, fluttuando e cavalcando i repentini cambiamenti in atto chiamati a mettere in atto strategie più evolute, come l’applicazione delle tecniche di REVENUE GROWTH MANAGEMENT (RGM), ne parliamo in questa puntata di Spunti di Vista con Paoli Porcelli, Strategy consulting e advisor.
Quello nell’Horeca del futuro sarà, quindi, un viaggio mai compiuto, in una dimensione nuova e allo stesso tempo affascinante. In questo spazio ancora inesplorato e da conquistare vi è solo una certezza.
Non mancheranno gli ostacoli. No. Quelli non devono mancare mai. Perché un percorso senza ostacoli non porta da nessuna parte!
Guarda alcune anticipazioni sul video di Spunti di Vista e scarica il PDF.