Mondo Horeca sempre più attento all’ambiente e alla sostenibilità, un must che coinvolge anche le catene della ristorazione commerciale come Burger King che ha intrapreso un importante percorso di investimenti per ridurre i consumi legati all’energia, abbattere le emissioni di CO2 e migliorare il comfort ambientale nei ristoranti per personale e clienti.
Per raggiungere questi obiettivi l’azienda si è impegnata ad adottare tecnologie abilitanti innovative: per farlo ha scelto come partner Enerbrain, azienda torinese leader nel settore dello smart building.
Bene, come bene è anche l’accelerazione verso una maggiore crescita professionale degli addetti ai lavori, un processo che verrà alimentato dal simposio annuale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Obiettivo: quello di creare il manifesto della figura professionale del cuoco che diventa a tutti gli effetti un partner strategico per tutti gli altri attori della filiera ristorativa.
Una revisione importante del proprio ruolo all’interno del comparto ristorazione, lo impone lo scenario post pandemia, lo richiedono i nuovi modelli di consumo, lo richiede la ristorazione del futuro.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.