Italian Exhibition Group ha presentato SIGEP EXP, il progetto altamente innovativo per il Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè: un nuovo format e nuove date per soddisfare le esigenze di rilancio del Foodservice dolce e dell’Out of Home. Alla Fiera di Rimini dal 15 al 17 marzo dal vivo, il 18 e 19 con la Digital Agenda
IEG Italian Exhibition Group è ai blocchi di partenza con SIGEP 2021 il Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali, Caffè e rilancia con un’edizione speciale: SIGEP EXP – The expanded edition”, estesa su un’intera settimana, con una forte presenza fisica e una strategica offerta digitale.
SIGEP EXP si terrà dal vivo – momento insostituibile e decisivo d’incontro fra operatori – alla fiera di Rimini il 15, 16 e 17 marzo con una nuova collocazione temporale voluta pensando a una situazione mondiale più favorevole. Per poi proseguire il 18 e 19 come Digital Agenda per una due giorni che farà leva sul know-how tecnologico di IEG che attraverso una formidabile piattaforma che agevolerà il matching tra aziende e buyer internazionali. Un progetto corale che nasce dall’ascolto del mercato e dalla volontà di affiancare associazioni e aziende per affrontare al top la stagione della ripresa del foodservice dolce.
Le aziende, con le quali il progetto è stato condiviso ieri a Rimini, troveranno una fiera leggera e smart, che consentirà di concentrarsi sugli affari e gli incontri. Gli espositori avranno a disposizione allestimenti essenziali ed eleganti, con moduli definiti (ma con possibilità di kit supplementari) e pacchetti che includono servizi digitali, in un perfetto equilibrio tra esposizione fisica e matching, una modalità sperimentata con l’apprezzamento dei clienti durante i più recenti appuntamenti fieristici di IEG, quali VOICE a Vicenza ed ENADA a Rimini. In una fase economica del tutto straordinaria, Italian Exhibition Group con SIGEP EXP vuole più che mai essere accanto alle imprese per rappresentarne il volano concreto e tangibile di sviluppo del business.
Il pubblico professionale in presenza potrà organizzare strategicamente la visita in fiera selezionando e salvando tra i preferiti, in base al suo specifico interesse, aziende ed eventi, sfruttare il matchmaking, la modalità agenda per fissare appuntamenti, partecipare ai convegni, estendere le attività di networking. Il visitatore digitale potrà avvalersi di strumenti altamente performanti, per attivare chat e videochat, partecipare a tutti gli eventi disponibili in calendario da remoto e fissare appuntamenti virtuali.
A completare il quadro dell’area espositiva, cinque aree eventi e sette aree speciali, alcune delle quali vere e proprie novità come Innovation Gallery, selezione delle ultimissime novità di prodotto, tecnologie e servizi per il mondo dell’Out of Home, e Meeting Zone, gli “spazi salotto” allestiti ad-hoc per gli incontri di business a disposizione di tutti gli espositori.
Torna nel 2021 Vision Plaza dove i più importanti esperti di settore presenteranno le visioni sul futuro del business dolce. SIGEP EXP si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento internazionale GBAC STAR.
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it
FOCUS ON SIGEP EXP 2021 Data: 15-16-17 marzo 2021 (evento fisico) / 18-19 marzo 2021 (Digital Agenda); Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 42a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; group brand manager: Flavia Morelli; brand manager: Valentina Sorgente valentina.sorgente@iegexpo.it Giorgia Maioli giorgia.maioli@iegexpo.it www.sigep.it