Short News

Short News 16 Luglio 2020

Pubblicato

il

Locali Horeca a Luglio 50.000 addetti in meno

La crisi dei pubblici esercizi post Covid si riflette anche, e soprattutto, nei dati dell’occupazione. Fa il punto della situazione il Sistema Informativo Excelsior Unioncamere: sono appena 56.920 le assunzioni previste dalle imprese a Luglio 2020 a fronte delle 105.000 unità del 2019. Nonostante, nel  mese di Luglio, storicamente si sia sempre registrato un incremento medio dell’occupazione pari al 12%.

Johnnie Walker innova il pakaging

Il whisky in una bottiglia non di vetro? Sì, nel 2021 Diageo annuncia il progetto Pulpex Limited, un packaging al 100% plastic free e completamente riciclabile, a base di carta. Il primo whishy a finire incartato sarà uno delle etichette iconiche del portfolio: Johnnie Walker.  Per Diageo si tratterà di un rinnovato impegno verso lo sviluppo sostenibile con consumi e produzioni responsabili.

I locali digitali di AB Inbev

AB InBev, sostiene la digitalizzazione dei propri clienti. I ristoranti, bar, pub che offrono le birre di AB InBev, potranno contare su innovativi strumenti per realizzare menu personalizzati, che garantiranno massima flessibilità e facilità di gestione delle proposte in real time su tutti i touch point digitali accessibili ai clienti, compresa la possibilità di organizzare in store attività di marketing promozionali.

La Ristorazione collettiva in Confindustria

ANIR (Associazione Nazionale Imprese di Ristorazione collettiva) entra ufficialmente in Confindustria Servizi. A comunicarlo è il presidente Massimiliano Fabbro. «Si tratta di un progetto importante – dichiara Fabbro – che ci consente di costruire una rappresentanza sempre più forte, in grado di ribadire il ruolo strategico della ristorazione collettiva, soprattutto in questo momento di crisi determinata dalla pandemia».

Una capitale e un master per il vino

Dal 2021 il mondo del vino festeggerà ogni anno la sua Capitale. Ad annunciare l’istituzione, è l’associazione delle Città del Vino. La finalità è quella di dare ogni anno “una forte visibilità ad un territorio attraverso eventi e iniziative, promozionali. Attendiamo la prima capitale. Nell’attesa l’università del Sannio ha istituito un  Master di II livello in “Comunicazione e valorizzazione del vino e dei territori”. Ottime iniziative, al di là di una anno da dimenticare il settore è sempre in fermento.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign