RepTrak sancisce il prestigioso risultato ottenuto dalla Total Beverage Company con uno score di 80 punti. Acqua Minerale San Benedetto ha registrato nel primo trimestre del 2021 un indice reputazionale di 80/100 nella categoria di bevande analcoliche, caffè escluso, entrando per la prima volta nella fascia “Eccellente” di Reputazione. La Reputazione di San Benedetto distacca quindi la media dei suoi benchmark di settore di 5 punti e di oltre 2 punti il secondo Player come best performer.
Un risultato eccezionale, ottenuto dopo anni di continua crescita, certificato da The RepTrak Company, società leader nella misurazione e gestione della Reputazione a livello globale. Il punteggio ottenuto, se paragonato a quello delle aziende presenti nello studio “una tantum” 2021 Global RepTrak® 100 che include le prime 100 aziende per Reputazione operanti in 15 mercati a livello globale, porrebbe San Benedetto nel gruppo delle migliori.
«Siamo orgogliosi di essere entrati nella fascia “eccellente” di reputazione nel settore delle bevande analcoliche, caffè escluso» – dichiara Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – «Questo importante traguardo premia il nostro lavoro di sviluppo e qualità svolto negli anni, frutto di una leadership di gruppo che affonda le sue radici nell’impegno e nel lavoro che ognuno di noi fornisce costantemente affinché questa azienda sia sempre più fiera della sua storia e dei valori che rappresenta. Siamo inoltre grati della fiducia che i consumatori ripongono in noi e con i quali ci impegniamo a mantenere un prezioso legame emotivo costruito nel tempo. Continueremo per questo a lavorare sempre con maggior entusiasmo e dedizione per offrire loro prodotti di alta qualità, innovativi e sicuri».
The RepTrak Company, ideatrice del modello proprietario RepTrak®, è la società leader nella misurazione e gestione della Reputazione a livello globale.
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2020, dati 2019). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz).