Market Focus

Numeri e dati sul beverage di Settembre 2026 in Italia

Pubblicato

il

Nuova puntata di Horeca In Trend, la rubrica di Horeca Channel Italia che ogni mese analizza l’andamento del beverage nel canale Horeca italiano.

In questo episodio facciamo il punto sui dati di settembre 2026, elaborati dal Mind For Horeca di Formind, osservando non solo l’andamento nazionale del mercato, ma anche ciò che accade nei territori, nelle categorie merceologiche e nelle occasioni di consumo del fuoricasa.

Settembre chiude di fatto una stagione estiva positiva per il beverage Horeca, sostenuta anche dal turismo e da una domanda sempre più distribuita nel corso dell’anno. Ma il dato positivo non basta per abbassare la guardia: la distribuzione beverage si trova oggi davanti a sfide molto concrete, dalla pressione sui margini all’aumento dei costi, fino alla necessità di generare valore oltre la semplice leva del prezzo.

I contributi vocali della puntata:
Domenico De Conti, Amministratore Delegato Cuzziol Beverage | Santa Lucia di Piave, Treviso
Vincenzo Caso, Amministratore Top Distribuzione | Napoli
Antonio Faralla, CEO di Formind

Una puntata utile per leggere l’evoluzione del beverage Horeca da più punti di vista: quello dei distributori, quello dell’analisi dati e quello delle nuove sfide competitive che stanno trasformando il mercato.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign