Se Resilienza è quella virtù di affrontare o superare un momento traumatico o di difficoltà senza “rompersi”, allora questa virtù appartiene di diritto a N’Artigiana, la buona birra artigianale made in Napoli prodotta dal Birrificio Artigianale Napoletano. Una virtù da evidenziare e condividere, ora più che mai in questo momento di ripartenza, con tutti i buongustai di questa birra veracemente napoletana.
Nasce così la Special Edition di N’artigiana con le nuove etichette dedicate al valore della “Resilienza”. La grafica è emblematica: un muro con delle crepe su una carta rovinata, ma non strappata a testimonianza di come questo prodotto, lanciato poco prima dello scoppio della pandemia, ha saputo affrontare le gravi difficoltà indotte al mercato dei consumi dalla crisi del Covid, venendone fuori con rinnovata capacità di proporsi al mercato in maniera vincente.
Ma Resilienza anche per evidenziare quella capacità tipica dei napoletani di sapersi reinventare dopo una situazione difficile e tornare a condividere quella socialità che è l’anima più autentica dei partenopei. Sempre sulle nuove etichette infatti, due pugni che si uniscono a testimonianza del nuovo modo di salutarsi, e di come la birra sia fondamentalmente momento di incontro e di condivisione. E parlando di N’Artigiana c’è parecchio da condividere. Oltre al messaggio sul valore della resilienza vi è il gusto di una birra davvero speciale, verace come la città nella quale è prodotta.
Ben 4 gli stili con i quali si può gustare:
N’Artigiana Oro – una Lager da 4,8% vol. dal gusto equilibrato e una schiuma compatta
N’Artigiana Rossa – una Lager da 5% vol. dal sapore intenso di malto e caramello
N’Artigiana Ambrata – una Pale Ale da 5,8% vol. dal sapore deciso
N’Artigiana Doppio Malto – una strong ale da 7.0% vol. corposa e ricca di aromi e note fruttate