Si conclude oggi a Milano nello spazio del MaxiStudio la 3ª edizione di Mixology Experience, organizzata dal gruppo Bartender.it che si conferma come uno dei grandi eventi di riferimento della bar industry nazionale.
Manifestazione molto partecipata non solo dai professionisti del settore, ma anche da appassionati desiderosi di scoprire le ultime tendenze nel mondo della miscelazione. In evidenza i trend del momento come il Coffee Mixology e i No/Low alcohol drinks, trends non nuovi agli ascoltatori del nostro podcast, ne abbiamo parlato i più occasioni.
Quest’anno la Mixology Experience non si limita al mondo dei cocktail, ma si è aperta anche ad altri settori affini come l’alta pasticceria. Una delegazione dell’APEI ha presentato creazioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria che esplorano il connubio assolutamente perfetto tra spirits e dolci.
Alla Mixology Exeperience in vetrina il meglio per il mondo dell’aperitivo, un momento di consumo che è parte del DNA italiano che, come viene evidenziato nei claim di alcune campagne pubblicitarie, è parte fondamentale del fascino dell’Italian Life Style. Quindi, aperitivo come spaccato della nostra società, una consumer experience dove il fattore socialità ha un ruolo rilevante: recenti ricerche parlano del 75% degli italiani che si concede questa gioia almeno una volta al mese, altri anche due volte a settimana. 4 italiani su 5 scelgono per consumare il più classico dei luoghi, ovvero il bar.
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