Short News

Milano Cortina al via

Pubblicato

il

Manca un giorno al “grande giorno”, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano-Cortina.

Dopo giornate e giornate di post su post di tedofori infiaccolati e di bianco vestiti (a volte anche improbabili), finalmente ci siamo! Non c’è dubbio, sarà l’evento dell’anno che apporterà vantaggi significativi agli operatori dell’Horeca e dell’Ospitalità in quei territori ove avranno luogo le competizioni sportive.

Un report di Tourism Economics Europe prevede un incremento di turisti internazionali molto cospicuo: toccheranno i 66 milioni e consentiranno un aumento di 2,9 miliardi di euro della spesa turistica, in particolare da Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Ancora numeri: 229 milioni di pernottamenti attesi nel Paese in questo 2026, che permetteranno una crescita “a un ritmo più rapido rispetto alla media dell’Europa occidentale”.

I Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 non sono solo un grande evento sportivo, ma una leva strategica per il turismo e per lo sviluppo socioeconomico dell’Italia. A ribadirlo è Ivana Jelinic, amministratore delegato di ENIT S.p.A., intervenuta al Forum Internazionale del Turismo in un panel dedicato proprio alle prospettive dei prossimi Giochi:

«Grazie al turismo e ai grandi eventi posizioniamo l’Italia dove merita. I Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina rappresentano un appuntamento imperdibile per la crescita del nostro Paese», ha dichiarato Jelinic, sottolineando il ruolo centrale che eventi di portata internazionale possono avere nel rafforzare l’attrattività dell’Italia sui mercati globali.

Secondo l’AD di ENIT, le Olimpiadi invernali saranno un’occasione concreta per generare valore non solo nelle città ospitanti, ma anche in un’ottica di medio-lungo periodo, favorendo nuovi flussi turistici e investimenti.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign