Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto annuncia la nomina di Marco D’Elicio a Direttore Vendite Traditional Trade. In questo ruolo, Marco D’Elicio riporterà direttamente a Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia del Gruppo.
Marco D’Elicio porta con sé una consolidata esperienza in ambito commerciale, maturata in oltre vent’anni di attività in ruoli di crescente responsabilità. Negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Sales Field Manager per il canale Ho.Re.Ca. per il Gruppo Sanpellegrino. Ha inoltre maturato un’esperienza internazionale come Trade Marketing Manager della Business Unit Internazionale e ha ricoperto la carica di Marketing Brand Manager.
Marco D’Elicio è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in Marketing presso Centromarca, sempre a Milano.
Il Gruppo San Benedetto augura a Marco D’Elicio buon lavoro per il nuovo incarico, certo che saprà guidare il team Vendite Traditional Trade con competenza e visione.
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. È il 10 aprile 1956 quando nasce a Scorzè (Venezia) il primo stabilimento del Gruppo San Benedetto per l’imbottigliamento delle acque minerali Fonte San Benedetto e Fonte Guizza. L’azienda prende il nome dall’omonima fonte, conosciuta sin dai tempi della Repubblica Veneta come “Antica Fonte della Salute” e apprezzata dalle famiglie veneziane per le sue proprietà benefiche. In pochi anni, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. evolve da piccolo produttore locale a realtà presente sull’intero territorio nazionale, con importanti interessi anche all’estero. Oggi il Gruppo, con un fatturato di 1.1 miliardi di euro, conta sette stabilimenti in Italia – Scorzè (VE), Pocenia (UD), Popoli Terme (PE), Donato (BI), Nepi (VT), Viggianello (PZ), Atella (PZ) – e quattro siti produttivi internazionali: due in Spagna, uno in Polonia e uno in Ungheria. È presente in oltre 100 Paesi nei cinque continenti ed è il primo player del beverage analcolico in Italia, con una quota a volume del 17,1%*. Inoltre, il brand San Benedetto è leader in diversi segmenti: Acqua Minerale (11%), Thè Freddo (27,9%), Bibite Gassate No Cole Low Calorie (30,2%) ed Enhanced Waters (40,7%). Con il marchio Energade, l’azienda è inoltre leader nel comparto degli Sport Drinks (34,7%).
Azienda “Total Beverage Company”, San Benedetto è attiva in tutti i segmenti del beverage analcolico: dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power) e le bevande vegetali (San Benedetto Avena).