La manifestazione internazionale dedicata alla cultura della sostenibilità ha scelto l’azienda bresciana come partner dell’edizione 2025 che si terrà a Roma dal 5 al 6 giungo 2025.
Maniva Spa, l’azienda produttrice di acqua minerale attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane, conferma la partnership con Phygital Sustainability Expo® in occasione della 6ª edizione degli Stati Generali Europei sulla cultura della sostenibilità, che si terranno a Roma dal 5 al 6 giugno prossimi nella spettacolare e iconica location archeologica dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali a Roma.
In questo evento Maniva Spa vestirà il ruolo di Official Partner, rappresentata per l’occasione dal suo prodotto più caratteristico in tema di sostenibilità ambientale: lo Smile-Box Maniva, il packaging sostenibile e multistrato che è in grado di assicurare la protezione dell’acqua dalla luce, ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero e prodotto utilizzando prevalentemente materiali di origine vegetale.
Un brick che continua a salire a doppia cifra nel gradimento dei consumatori e nelle vendite (+88% solo nell’ultimo anno), sia nel mercato Ho.Re.Ca. che in quello della GDO.
Un’importante vetrina internazionale considerati sia la nutrita platea composta particolarmente da membri delle istituzioni italiane ed europee che il panel degli ospiti, che spaziano dai grandi imprenditori dei settori fashion e hi-tec, ai membri del Governo italiano e di diverse Ambasciate, fino a opinion leader e rappresentanti del mondo accademico.
Per Maniva un’ulteriore testimonianza del successo del lungo percorso intrapreso e dell’articolato programma finanziato e adottato, che comprende iniziative e interventi legati alla sostenibilità ambientale e che le ha permesso di distinguersi sempre più all’interno del proprio mercato di riferimento in Italia.
«Per Maniva – è il commento dell’Amministratore Delegato di Maniva Spa, Michele Foglio – si tratta di una bellissima possibilità di evidenziare ancora una volta il rapporto che ci lega alla transizione ambientale e all’impegno che mettiamo nel coniugare l’innovazione di processo e di prodotto al pieno rispetto dei criteri e dei parametri legati alla produzione sostenibile. Abbiamo adottato un piano di investimenti che ha permesso di mettere in funzione recentemente una nuova linea di imbottigliamento con utilizzo di packaging 100% riciclabile. Un ammodernamento produttivo che ci garantirà di raddoppiare la capacità di produzione, attuando contemporaneamente consistenti risparmi non solo energetici, ma anche in termini di materie prime e materiali impiegati».