Food & Beverage

Maneggevolezza, flessibilità d’uso, risultati certi: gli accessori originali di ivario pro.

Pubblicato

il

Se osserviamo la cucina di un ristorante, si può notare come un filetto viene cotto delicatamente sottovuoto, invece, se osserviamo la cucina di un asilo, di una scuola o di ospedale, quello che si nota è la preparazione di grandi quantità di pasta.

Esigenze molto diverse, ma sempre la stessa soluzione: iVario Pro di RATIONAL. Com’è possibile?
Perché si adatta in modo flessibile alle esigenze di ogni cucina. Quattro diverse dimensioni tra cui scegliere per poter produrre da 30 a 500 piatti a servizio, e un’ampia gamma di accessori per risultati eccellenti e flussi di lavoro ottimali in ogni situazione.

«16 chili di patatine in un’ora con l’iVario Pro 2-S o 15 chili di pasta in 22 minuti con l’iVario Pro XL: con i cestelli per la bollitura e la frittura, iVario consente una cottura rapida e precisa di pasta, riso, prodotti fritti, bolliti o sbollentati, anche in grandi quantità», afferma Marco Iozzolino, National Corporate Chef di RATIONAL Italia.

«Una volta raggiunto il punto di cottura desiderato, i cestelli per la bollitura e la frittura vengono automaticamente sollevati dal liquido caldo grazie ad AutoLift, il meccanismo di sollevamento e abbassamento. Il prodotto può essere scolato senza fatica, anche grazie al posizionamento ergonomico delle maniglie. «Questo evita anche possibili errori come la cottura eccessiva della pasta e quindi inutili sprechi», spiega Iozzolino. «Un altro vantaggio è che l’acqua bollente può essere utilizzata più volte perché non deve essere scolata. Se invece si desidera comunque scolare l’acqua o filtrare il brodo, si può utilizzare lo scolapasta iVario collegandolo alla parte anteriore della vasca. Il liquido può essere scaricato tramite la valvola integrata o raccolto inclinando la vasca, in modo semplice, sicuro e senza processi laboriosi».

Per la cottura sottovuoto è sufficiente inserire la griglia di fondo per evitare il contatto diretto tra il cibo e la vasca stessa. Poi si aggiungono i cibi sigillati sottovuoto come di consueto e si cucinano a bassa temperatura immersi nell’acqua per un periodo di tempo più lungo. Il risultato è impressionante: «La perdita di peso è minima, la carne è tenera e i sapori e le sostanze nutritive restano inalterati», afferma Iozzolino.

Utilizzato con i suoi accessori originali, iVario si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singola cucina, garantendo risultati eccellenti e flussi di lavoro ottimali.


Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1300 in Germania. In seguito, all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX. L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign