Valorizzare le eccellenze tipiche del territorio e sostenere i produttori locali: questo l’impegno di METRO Italia che da il via a “SquisITA – L’Italia in un boccone”: 5 eventi in tutta Italia per celebrare i prodotti locali del nostro Paese e discutere della valorizzazione della filiera made in Italy nel settore dell’Horeca. Un supporto distributivo ai produttori del territorio, sostenendone il tessuto socio-economico locale.
Nel proprio assortimento, METRO conta circa 7.000 prodotti della tradizione enogastronomica locale provenienti da tutte le Regioni del Paese. Horeca e valorizzazione dei territori, le opportunità sono molteplici. Altro evento sugli scudi da segnalare è la quinta edizione di Gourmandia ideata da Davide Paolini, che riunisce il meglio della produzione gastronomica artigianale italiana.
La manifestazione riparte con assaggi, storie, show cooking, isole monotematiche di prodotto e laboratori. Appuntamento a Treviso presso lo Spazio Open Dream dal 14 al 16 maggio. Il tema di questa quinta edizione è Zero Sprechi.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.