Nonostante la crisi post-Covid continui a mettere in ginocchio il mondo Horeca, le aziende di settore volgono ancora lo sguardo verso nuove inziative per il futuro. Eccone due degne di nota:
Ferrarelle, partner per il 2022 del Premio Marketing, vede in creativa competizione studenti e studentesse universitari pronti ad ideare e simulare lo sviluppo di un piano marketing per il famoso brand di acqua minerale. Lo speciale contest ideato da Società Italiana Marketing vedrà gli studenti entrare nel mondo Ferrarelle e realizzare un’analisi completa – con tanto di strategie e proposte concrete di azione – per consolidare l’awareness e la visione green dell’azienda per un mondo a “IMPATTO -1”. Obiettivo anche quello di spingere i consumatori a un cambiamento positivo e a un approccio più consapevole in perfetta simbiosi con la mission di Ferrarelle.
L’altra bella iniziativa dedicata ai giovani e a una delle bevande più consumate in Italia: il caffè. È stato inaugurato l’undicesimo Anno Accademico del Master Universitario in Economia e Scienza del Caffè, il corso di studi rivolto ai giovani laureati punta ad offrire una preparazione a tutto tondo sulla cultura del prodotto e sulla valenza sociale del consumo del caffè. Per la prima volta i 9 moduli, di cui si compone il percorso di studio, vengono erogati in forma ibrida e si sviluppano nell’arco di dodici mesi – da gennaio a dicembre 2022 – sia attraverso la didattica online che con attività di laboratorio concentrate fra settembre e ottobre nella sede della Illycaffè di Trieste.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.