Short News

Horeca sempre più digitale

Pubblicato

il

Secondo una ricerca di Euromonitor, TheFork – la piattaforma oggi leader nelle prenotazioni online dei ristoranti – vanta 60.000 indirizzi partner in 12 Paesi, 30 milioni di download dell’App, 20 milioni di recensioni e più di 20 milioni di visite mensili. Ma le numeriche più eclatanti riguardano i clienti, infatti, secondo la ricerca in 15 anni TheFork, nei Paese dove opera, ha portato nei ristoranti più di 420 milioni di clienti.

Numeri stratosferici certo, ma non è tutto oro quello che luccica!
Chi gestisce poi questi clienti? Chi e come usa tutti i dati che le prenotazioni digitali nel tempo accumulano?

Dalla recente convention di Pienissimo.pro è emerso che in Italia, nonostante l’evoluzione del digitale, solo 1 ristoratore su 50 ha implementato un sistema digitale di prenotazioni e solo 1 ogni 120 è proprietario dei contatti dei suoi clienti, mentre la maggior parte usufruisce dei servizi delle multinazionali di delivery e delle prenotazioni che, di fatto, detengono i dati degli utenti rendendo impossibili azioni di marketing autonome che prescindano dall’utilizzo di questi servizi.

Il messaggio emerso dall’evento di Pienissimo.pro è chiaro ed inequivocabile: solo con un sistema di archiviazione e segmentazione dati, il ristoratore può davvero conoscere a 360 gradi i suoi clienti e le loro abitudini, attivando così strategie di marketing vincenti per vedere il locale pieno ogni giorno della settimana.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign