Food & Beverage sempre più digital? Sì. Lo dicono i numeri delle registrazioni dei domini internet che fanno riferimento al settore agroalimentare registrati lo scorso anno.
Secondo Registro.it, anagrafe del web e organo dell’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr (Cnr-Iit), sono 3834 nuovi siti .it registrati nel 2021 nel settore dell’agroalimentare, quasi il 41,94% appartiene alla ristorazione, il 12% ai farinacei e il 10,17% al vino. Un trend in continua crescita: +8,4% dal 2016 al 2021, ottima la partenza anche in questo 2022 sempre secondo le rilevazioni di Registro.it
La Blockchain per costruire una catena di fiducia farm to fork? È possibile e sarà l’argomento al centro del webinar organizzato da IFIN SISTEMI dove si parlerà di Blockchain, Internet of Things, Intelligenza artificiale, Robotica e Big Data.
Nuove tecnologie che impongono un radicale cambiamento, non solo indirizzato ad efficientare i processi di produzione lungo tutta la filiera, ma a compiere il salto di qualità nel rapporto che si instaura con il consumatore, sempre più attento a tematiche di qualità, sicurezza, contraffazione e sostenibilità e che esige quelle garanzie che la tecnologia puo certamente offrire.
Approfondisci la notizia! Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.