Food & Beverage sempre più digital, tecnologie che sempre più incidono nei processi di gestione e di innovazione delle aziende del fuoricasa, l’e-commerce ad esempio è una grande opportunità ancora tutta da esplorare per produttori e distributori Food & Beverage.
Il mercato è ricco, in crescita e per darvi un numero che dice tutto, si stima che il mercato globale dell’eCommerce di alimenti e bevande raggiungerà 69,77 miliardi di dollari nel 2023, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 22,2%. Mentre il mercato globale dell’e-commerce per le bevande alcoliche sta vivendo cambiamenti significativi.
Secondo le previsioni IWSR, la quota di mercato del vino diminuirà gradualmente nei prossimi anni, mentre birra, sidro, RTD e liquori registreranno guadagni significativi. Tuttavia secondo IWSR ci sono ancora opportunità per il vino nell’e-commerce, specialmente per raggiungere nuovi consumatori. Nonostante questa sfida, ci sono ancora opportunità per il vino nell’e-commerce con previsioni di crescita del 2% tra il 2021 e il 2026, aggiungendo oltre 1 miliardo di dollari.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast