Short News

E-commerce alimentare vale il 3% del mercato

Pubblicato

il

L’e-commerce alimentare – secondo le analisi di Ambrosetti – dal 2010 ad oggi è cresciuto mediamente del 39% annuo, con un fatturato dove dentro c’è anche la fetta di mercato del food delivery che a fine 2022 si è attestato a 4,7 miliardi di euro.

Il cibo a domicilio vale il 44%, seguito dalla spesa alimentare con il 37% e l’enogastronomia con il 19%. Il potenziale di crescita dei marketplace digitali resta elevato, comunque, in quanto il fatturato del settore alimentare, generato tramite e-commerce, vale circa il 3% del totale.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign