Vi abbiamo già raccontato di Duck Dive, un sogno nato dall’amore per lo sport e la vita all’aria aperta di quattro amici: Federico, Daniele, Giuseppe e Marco. Travolti dalla passione per gli action sport e le vibrazioni di questo mondo, hanno deciso di creare una linea di prodotti in grado di far viaggiare la nostra fantasia con ogni sorso fino alle spiagge dorate del surf.
Il prodotto di punta è un London Dry Gin artigianale realizzato con botaniche selezionate con cura tra le quali spicca il lemon myrtle australiano. Il risultato è un sapore sorprendente e originale che fa esplodere le papille gustative. Gli altri prodotti non sono certo meno interessanti: un gin Navy Strength dedicato alla leggendaria meta surfistica Nazarè, un Amaro dal carattere brusco chiamato Black Wave e la freschissima birra APA con una papera sexy che ammicca sull’etichetta!
L’azienda si è recentemente espansa grazie all’investimento di nuovi capitali da parte di investitori che hanno creduto nella passione e nel progetto dei quattro amici. La società Duck Dive Alcoholics srl ha infatti appena concluso un round di investimento con aumento di capitale, basato su una valutazione del valore aziendale “post money” vicina al milione di euro.
L’aumento di capitale è un’operazione fondamentale per le società che vogliono crescere e svilupparsi sul mercato. Per Duck Dive Alcoholics srl questo primo round di investimento è un’opportunità importante per espandere la propria presenza sul mercato. In questo modo, l’azienda ha potuto ottenere il capitale necessario a perseguire i propri obiettivi di crescita a breve e medio termine.
Il round di investimento ha ricevuto un forte interesse da parte degli investitori, grazie alla reputazione che Duck Dive Alcoholics srl si è creata in breve tempo sul mercato e alla originalità del suo brand. La società, nata nel 2019, ha dimostrato una forte determinazione superando le difficoltà legate al covid che ha investito in modo particolare questo settore. Alla riapertura delle attività di socializzazione, Duck Dive ha saputo distinguersi dapprima in Lombardia e successivamente in altre regioni grazie alla qualità dei propri prodotti, la freschezza dei suoi valori e la capacità di rispondere alle esigenze del mercato.
Un punto di massima importanza per gli investitori è stato inoltre il metodo di gestione flessibile ma prudente della società che ha chiuso i suoi primi bilanci in crescita ed in attivo, un fatto non sempre comune per start up di questo tipo.
Federico ha commentato: «La fiducia che gli investitori hanno riposto nel nostro progetto ci ha riempiti di gioia. È un’iniezione di energia e stimoli per il futuro di Duck Dive. Siamo contenti di aver proposto un investimento basato su un piano di sviluppo ambizioso, ma realistico. E soprattutto a fronte di una valutazione concreta, legata ai risultati raggiunti, attraendo l’interesse anche di investitori professionisti».
L’operazione non ha un impatto diretto sulla governance, ma sicuramente arricchisce l’azienda dal punto di vista delle competenze con l’entrata in società di professionisti con indubbia esperienza.
Ma qual è la strategia di Duck Dive Alcoholics srl per utilizzare il capitale raccolto? Daniele dà questa indicazione: «I fondi saranno principalmente dedicati allo sviluppo della rete commerciale ed alle attività di marketing, sia online che soprattutto sul territorio tramite la sponsorizzazione di eventi legati agli outdoor sport». La società conferma quindi quello che è il vero tratto distintivo del brand: il mondo degli sport ed attività all’aperto, dove non mancherà il mood di Duck Dive per far festa insieme dopo una giornata di azione e avventura.