L’ultima e attesissima tappa di Baritalia sarà per la prima volta in Emilia, e precisamente a Bologna, lunedì 17 ottobre al Qubò, in vicolo Sampieri 3, in pieno centro cittadino.
Sono 12 le masterclass in programma, per 14 posti da assegnare per la finalissima di Monte Carlo! Una giornata imperdibile di confronti, approfondimenti, seminari e sfide sul tema cocktail. A cominciare da Baritalia Lab, dove i bartender di tutta Italia si sfideranno per creare un cocktail sostenibile che valorizzi il prodotto sponsor rispettandostagionalità e territorialità.
I bartender in gara potranno scegliere fra 5 prodotti della linea Syrup di DOuMIX? ideale per creare drink, ricette a base latte e caffè, con sciroppi ad alta concentrazione che con poche gocce arricchiscono di gusto le preparazioni dei cocktail.
Nel paniere saranno poi presenti altre tre referenze della gamma Squeeze DOuMIX?, pre-mix ideali per cocktails, mocktails e drink aromatizzati, con tantissima frutta presente in semi e polpa, pronta da ‘squeezare’, per stupire ogni giorno dell’anno.
Ospiti speciali della giornata, come giudici d’onore, saranno i protagonisti dei migliori cocktail bar di Bologna. In parallelo, si svolgeranno i Boot Camp dedicati alle tecniche di miscelazione, con lezioni aperte e gratuite per tutti i professionisti che si saranno registrati all’evento. Alle 18,50 DOuMIX? sarà protagonista con l’evento DOuMasterclass? a cura del bartender Gian Marco Bellanti che creerà il coktail Tokiro, un drink realizzato con Yuzu Squeeze ed illustrerà le innumerevoli potenzialità della linea Syrup in termini di applicazioni.
Inoltre, in esclusiva per questa tappa, sarà realizzato il signature drinkAmaretto Orange, che vedrà la collaborazione di DOuMIX? e Organics by Red Bull, una linea di bevande biologiche in tante varianti di gusto, per un cocktail assolutamente fuori dagli schemi!