Il debutto nell’ambito di un evento tenutosi al Beer&Food Attraction di Rimini.Così il Gruppo cooperativo intende trasmettere i valori della sua filiera agricola 100% italiana e sostenibile a forza vendita, distributori, grossisti e gestori di locali.
Quale storia di dedizione e passione può racchiudere un succo di frutta Yoga, Derby Blue o Valfrutta BIO servito al bar? E quanto lavoro e impegno occorrono, dalla coltivazione in campo fino alla lavorazione in stabilimento, per produrre una confezione di pomodoro Cirio Alta Cucina, oppure di vegetali Cotti a Vapore Valfrutta o ancora di frutta sciroppata Jolly Colombani, di quelle utilizzate da chef, ristoratori e pizzaioli?
Nasce per rispondere a domande come queste e per raccontare i valori di una filiera 100% italiana e cooperativa, l’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia, la novità presentata oggi agli operatori del settore durante un evento tenutosi alla Fiera di Rimini, nell’ambito delle manifestazioni Beer&Food Attraction e International Horeca Meeting, dedicate al consumo out of home.
Accessibile dal sito istituzionale oppure dall’indirizzo dedicato (https://accademia.horeca.conserveitalia.it/), ricca di notizie e aggiornamenti sulle attività aziendali oltre che di tutte le informazioni necessarie per conoscere il Gruppo e le sue gamme dei prodotti, l’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia è una piattaforma online di comunicazione B2B rivolta a tutti gli stakeholder: dalla forza vendita a distributori, grossisti e gestori di locali.
«Con questa iniziativa – ha detto nel suo intervento Pier Franco Casadio, direttore commerciale horeca di Conserve Italia – vogliamo fare conoscere in maniera chiara ed esaustiva il nostro Gruppo e i suoi valori, la storia dei nostri storici marchi italiani, l’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale della filiera cooperativa che rappresentiamo, i siti produttivi, i progetti agronomici e ogni altra informazione utile a raccontare la nostra Total Horeca Company».
Nuovi progetti, approfondimenti sui prodotti, interviste ai gestori dei locali, focus sui reparti aziendali; senza dimenticare la presentazione di tutta la gamma dei prodotti per il fuori-casa, per la prima volta riuniti in una stessa piattaforma di comunicazione che tiene insieme food e beverage. C’è davvero tutto per raccontare l’universo di Conserve Italia.
«L’Accademia dell’Horeca – ha aggiunto il direttore marketing horeca Gabriele Angeli – è un progetto maturato e concretizzato proprio durante quei lunghi mesi di lockdown che nel 2020 e nel 2021 hanno visto il nostro settore in grande difficoltà, a causa delle chiusure di bar e ristoranti. Proprio in virtù dell’importante e lungo storia del Gruppo in questo canale commerciale, abbiamo voluto dare un segnale per confermare il nostro impegno nel rilancio dei consumi fuori-casa, investendo in una questa nuova iniziativa per veicolare in maniera più efficace e completa quei valori che da oltre 40 anni portiamo avanti».
«I nostri prodotti – ha aggiunto Angeli – rappresentano l’eccellenza produttiva di migliaia di soci agricoltori italiani, unita al know-how industriale e commerciale. Stakeholders e clienti sono particolarmente desiderosi di ricevere queste informazioni, vogliono conoscere da vicino l’Azienda e sono disposti a restituire un adeguato riconoscimento alle nostre produzioni una volta che li aiutiamo ad entrare nell’universo di Conserve Italia».