A partire da aprile per il settore Beverage Horeca si intravede finalmente una inversione di trend, dopo un primo trimestre 2025 a dir poco disastroso.
I dati del Beverage Horeca di aprile che abbiamo pubblicato nell’ultima puntata di Horeca in Trend danno un aprile 2025 – su aprile 2024 – in crescita del +0,7% a volumi e + 3,9% a valore. In recupero tutte le categorie del beverage, anche se il comparto alcolici e vino hanno ancora trend negativi.
Dalla rilevazione del Formind Observatory Consumer – AFH Channel, emerge che sono in territorio positivo sia gli atti che la frequentazione del canale. E questa è un’altra buona notizia.
Segnali di ripresa, dunque, per il beverage Horeca, ma non sarà facile recuperare il gap che si generato nel primo trimestre ma quanto meno la china pare terminata. Segnali positivi e di proattività anche da parte dei produttori con nuovi lanci ed iniziative speciali. Fra le quali il lancio di Yoga Roma Limited Edition, un’iniziativa esclusiva dedicata ai bar di Roma e del Lazio con 20 diverse etichette di 20 luoghi iconici della nostra capitale, il tutto nei gusti Pesca e ACE.
L’iniziativa lanciata da Yoga sarà attiva a partire da maggio 2025. A supporto della stessa sono stati realizzati anche diversi materiali di promozione (espositore da banco, folder, cartina illustrata, raccoglitore porta tappi) ed un’impattante e simpatica attività digital sui canali social di Yoga.
Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast