Il 2022, ormai, volge al termine e, quindi, facciamo il punto su come si chiuderà quest’anno in termini di volumi d’affari per l’Out of Home italiano, soprattutto che 2023 ci attende e con quali comportamenti di acquisto da parte dei consumatori.
Criticità e opportunità del mercato Out Of Home, un mercato sempre molto dinamico, nonostante le difficoltà contingenti indotte dalla Pandemia dalle quali ha saputo riprendersi dal tracollo, dove il consumatore, il suo comportamento e il suo atteggiamento, sono come sempre l‘ago della bussola del mercato.
Queste ed altre le riflessioni, le analisi di Spunti di Vista che vengono offerte da due autorevoli ricercatori e analisti:
Luca Pellegrini, presidente di TradeLab
Marco Colombo, management director di IRI.
Luca Pellegrini dà il valore del mercato complessivo per il 2022 con una specifica stima anche per il 2023, mentre Marco Colombo focalizza i numeri del mondo “ingrosso bevande” registrati nel 2022, evidenziano i tre punti che ne hanno determinato il trend per poi lanciare uno sguardo al nuovo anno che giunge.
Conduce e ispira Giuseppe Rotolo, direttore Horeca Channel Italia.