Quattro anni da main partner, tre con il ristorante “Gocce di Eccellenza”
Per il quarto anno consecutivo, Acqua Orsini è orgogliosa di essere main partner di Vinòforum, uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti e prestigiosi d’Italia, giunto alla sua 23ª edizione.
Vinòforum è un evento unico dedicato al mondo del vino, del cibo di qualità e della mixology, che ogni anno trasforma Roma in un palcoscenico internazionale per produttori, chef e bartender. Nella splendida cornice di Villa Borghese, dal 8 al 14 settembre 2025, oltre 800 cantine, 60 ristoranti, temporary restaurant e spazi gourmet si uniscono per celebrare l’eccellenza enogastronomica, con degustazioni, masterclass ed esperienze esclusive aperte a professionisti e appassionati.
Al centro della partecipazione di Acqua Orsini, torna per il terzo anno consecutivo il progetto speciale “Gocce di Eccellenza”, il temporary restaurant firmato Acqua Orsini e Orsini Soda, nato per dare spazio e voce a chef e bartender visionari provenienti da tutta Italia, che condividono valori come qualità, sostenibilità e autenticità.
Gocce di Eccellenza 2025: il programma Sette serate, sette esperienze uniche, sette accoppiate di talento tra cucina e mixology:
Lunedì 8 settembre ore 20:00 Francesco e Vincenzo Montaruli – Cucina Villana (Ruvo di Puglia) Diego Melorio e Giuseppe Vicinanza – Quanto Basta (Lecce) Chiara Spalluto – Gelateria Vittoria (Casalabate)
Martedì 9 settembre ore 20:00 Andrea Rinaldi – NHU Osteria Contemporanea (Tivoli) Francesco Lazzo – Wisdomless Club (Roma)
Mercoledì 10 settembre ore 20:00 Andrea Vailati – Alto Restaurant (Cervia) Niccolò Amadori – Alto Cocktail Bar (Cervia)
Giovedì 11 settembre ore 20:00 Emmanuele Federici – La Bocca di Roma (Roma) Maurizio Cinquepalmi – Cambusa (Torre a Mare)
Venerdì 12 settembre ore 20:00 Michele Pacino – Baffetto (Bari) Alan Sozzi – Seen by Olivier (Roma)
Sabato 13 settembre ore 20:00 Ciro Cucciniello – Carter Oblio (Roma) Giorgio Menotti – Culto (Roma)
Domenica 14 settembre ore 20:00 Antonio De Stasio, La Spelunca (SMCP) Carmine Castiello, Kong Experience (Salerno)
Ogni serata sarà arricchita dalla presenza della linea Acqua Orsini Black & Platinum e delle referenze Orsini Soda Premium Soft Drinks, protagoniste di abbinamenti raffinati e cocktail d’autore.
Un racconto che prende vita sul palco Per accompagnare e arricchire l’esperienza di live showcooking e mixology, avremo come host il nostro partner Andrea Febo, giornalista enogastronomico, storyteller e voce di Radio Food. Con la sua esperienza nel raccontare il mondo del cibo e della ristorazione guiderà il pubblico alla scoperta dei menu e delle drinklist create per ogni appuntamento, trasformando ogni serata in un racconto corale di gusto, talento e creatività.
Un progetto che cresce con partner d’eccellenza “Gocce di Eccellenza” 2025 sarà sostenuto da una selezione di brand esclusivi che condividono la nostra visione di qualità e innovazione:
Mezcaleros, Altamura Vodka, Ambrosia Gin, Infusioni Alcoliche, Vetz, Mandorle Armientibio, Freezco Ice, Vermouth Elena Fucci, olio Puja e Pratesi Hotel Division.
Questa rete di partner accompagna un’esperienza pensata per valorizzare il territorio e dare voce alle eccellenze italiane nel food & beverage.
L’identità di un territorio, l’anima di un progetto Con “Gocce di Eccellenza”, Acqua Orsini rinnova il suo impegno nel sostenere il talento emergente e confermato del le realtà virtuose del panorama gastronomico italiano. Un progetto che cresce, anno dopo anno, restando fedele alla sua missione: celebrare l’eccellenza con autenticità.