Una recente indagine di TheFork attesta che gli italiani non vedono l’ora di scoprire nuovi ristoranti e specialità gastronomiche. Insomma, il cibo come elemento di attrazione.
A tal proposito, abbiamo raccolto il parere di Nicoletta Polliotto, la nostra esperta di food e restaurant marketing:
«Dalla recente ricerca di The Fork – la principale piattaforma italiani che si occupa della prenotazione dei tavoli nei ristoranti – sostiene che buonissima parte dei viaggiatori italiani, sarà attratta come elemento fondamentale dal cibo. Quindi, gustare un buon cibo, scoprire un territorio o produttore di vino, saranno gli elementi che guideranno in po’ le vacanze degli italiani. Secondo i dati raccolti la maggior parte degli utenti, circa l’88% si metterà in viaggio per una meritata vacanza e quasi la totalità, appunto, dei rispondenti a questo sondaggio sostiene che, aldilà della destinazione che si sceglierà, uno degli elementi principale per determinare l’acquisto è stata la ricerca di un percorso di gusto di un elemento legato al turismo eno-gastronomico. Inoltre oltre la metà circa il 52% dichiara che vivere un’esperienza gastronomica piacevole sia un fattore essenziale e determinante che rende riuscita una vacanza».
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