Food & Beverage

Passaggio di testimone in Cantine Riunite & Civ: Gabriele Lechthaler nuovo Direttore Generale

Pubblicato

il

Cantine Riunite & Civ da oggi ha un nuovo direttore generale. A Vanni Lusetti, DG uscente, succede Gabriele Lechthaler. Formazione enologica e laura in chimica all’Università di Padova, Lechthaler nel 2002 entra al GIV – Gruppo Italiano Vini, ricoprendo prima il ruolo di responsabile al controllo qualità e, successivamente, occupandosi del coordinamento industriale. Nel 2014 entra in Cantine Riunite & Civ come direttore dello stabilimento di San Prospero di Modena.

Con il passaggio di testimone Gabriele Lechthaler dichiara: «La nomina a Direttore Generale è un grande onore ed il raggiungimento di un importante traguardo professionale, frutto di oltre trent’anni di impegno, studio e lavoro nel meraviglioso mondo del vino italiano, un incarico conseguito grazie alla fiducia accordatami dalla Presidenza e dal Consiglio d’Amministrazione di Cantine Riunite & CIV, che ringrazio sentitamente. Sono particolarmente entusiasta di operare in questa realtà dove le mie profonde radici cooperative, i valori e i principi che ne derivano potranno continuare a ispirare il mio operato, a cui mi dedicherò con passione e dedizione, al fine di raggiungere gli obiettivi gestionali prefissati nel pieno rispetto della mission aziendale».

Tutto il Gruppo, insieme a soci, dipendenti e collaboratori, si uniscono al Consiglio di Amministrazione per ringraziare Vanni Lusetti che dopo oltre 40 anni passati in Cantine Riunite & Civ esce per pensionamento. Lusetti ha svolto tutto il suo percorso professionale in Riunite, prima da enologo e dal 2003 nel ruolo di direttore generale, vivendo anche la nascita di Cantine Riunite&Civ.

Sono stati questi gli anni del grande sviluppo che hanno visto la crescita di Cantine Maschio, oggi realtà tra i leader del Prosecco e frizzanti veneti con 40 milioni di bottiglie vendute, così come il successo di progetti che hanno portato il Lambrusco in nuovi mercati internazionali. Il percorso strategico intrapreso in questi anni chiave ha permesso a Cantine Riunite & Civ di diventare leader in Italia e top player nel mondo costruendo un gruppo con oltre 600 milioni di fatturato e più di 200 milioni di bottiglie vendute. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla professionalità e alla visione strategica e manageriale, che sono caratteristiche fondamentali di questo grande professionista.

Clicca per commentare

Trending

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign