L’estate è arrivata, e con lei tornano le emozioni firmate Acqua Orsini e Orsini Soda. Quest’anno la stagione si colora di eventi imperdibili grazie a due iniziative che portano freschezza, creatività e tanto divertimento in giro per la Puglia: l’Orsini Soda Summer Tour, con le sue guest shift mixology, e il ricco cartellone di festival e live del programma Orsini Summer.
Orsini Soda Summer Tour: l’arte della mixology on the road Orsini Soda lancia il suo Summer Tour: un calendario di guest shift nei locali più cool del Sud Italia. Un’occasione per scoprire e gustare i premium soft drinks Orsini Soda in cocktail creativi firmati da bartender d’eccellenza. Segna le date in agenda!
A 17 luglio, la carovana Orsini fa tappa a Botanicals con i Randagi di Napoli come “guest out” e il talentuoso Carmine Angeloni dietro al bancone, per una serata all’insegna del Guest Shift.
Il giorno successivo, 18 luglio, siamo al Bloom Beach Bar con il format Paloma Libre: nessun bartender ospite, ma tanta Orsini Soda e la freschezza del cocktail ufficiale della nostra summer road-show.
Il 24 luglio ci spostiamo a Mesagne, al Sotto Spirito, dove ancora si brinda con il Paloma Libre: la Tonic Water, la Pink Grapefruit e la Lemon Tonic di Orsini Soda incontrano i sapori del mare in un mix vincente.
Il primo weekend di agosto, il 2 agosto, siamo a Monopoli da Mezzo Pieno, sempre con il Paloma Libre in primo piano, mentre l’8 agosto il palco si sposta a Locorotondo, al Zero, per un’altra notte di spritz perfetti firmati Orsini Soda.
L’9 agosto ritorniamo a Monopoli, nella location segreta di Secret, con Banana Republic come guest out e Bruno Rocco al bancone: un doppio salto di qualità per il Guest Shift.
Il 13 agosto, all’esclusivo Beach Cub Salentino Calamarin, arrivano i miology bar Wisdomless e Fesseria come guest out, con Francesco Lazzo e Gianmaria Avolio che firmano creazioni esclusive a base di Orsini Soda; un’occasione unica per provare nuovi signature cocktail.
Il giorno clou è il 14 agosto, quando l’Orange Sun Beach di Torre Lapillo ospita una doppia animazione: Francesco Lazzo e Gianmaria Avolio tornano per un duplice appuntamento Paloma Libre + Guest Shift, regalando al pubblico un mix di tradizione e sperimentazione.
Il 15 agosto, sulla terrazza di Rituals a Torre dell’Orso, Wisdomless e Fesseria ritornano con Francesco Lazzo e Gianmaria Avolio per un altro imperdibile Guest Shift all’insegna dei sapori firmati Orsini Soda.
Infine, il 22 agosto, torniamo per chiudere in bellezza a Orange Sun Beach di Torre Lapillo: questa volta i protagonisti sono Terroniri di Acerra come guest out e Antonio Tufano al bancone, per un’ultima, indimenticabile serata di Guest Shift.
In ogni location, Orsini Soda Summer Tour e Orsini Summer porteranno in scena le nostre cinque referenze premium: Tonic Water, Ginger Beer, Club Soda, Pink Grapefruit e Lemon Tonic, trasformandole in drink creativi e sorprendentemente equilibrati. Ti aspettiamo per brindare insieme alla stagione più frizzante dell’anno!
Orsini Summer: tra festival, musica e location uniche Ma l’estate di Acqua Orsini non si ferma qui: Orsini Summer torna protagonista di alcuni dei festival più amati del Sud. Dal mare cristallino alle cave di pietra, passando per borghi storici e piazze gremite di note, l’acqua minerale Orsini sarà il compagno perfetto per dissetare emozioni e celebrare la bellezza del territorio pugliese. Ecco alcune date da segnare in agenda:
Locus: dal 12 luglio al 14 agosto tra Bari, Minervino Murge, Ostuni, Locorotondo.
Bari in Jazz: dal 3 al 4 luglio a Bari, Monopoli, Locorotondo, Fasano, Sammichele di Bari e Cellammare.
Gezziamoci: festival diffuso tra Oppido Lucano, Matera e Palazzo San Gervasio (dal 3 luglio all’11 agosto).
Cave di Fantino: Grottaglie, 18-19 luglio.
Salerno Sounds: Salerno, 12-26 luglio
Fiorino Future Festival: San Giorgio Ionico, dal 31 luglio al 3 agosto.
Bitonto Blues Festival: dal 5 al 7 settembre.
Birra e Sound: Leverano, 1-6 agosto
Panorama Festival : cave del Duca, 14-17 agosto
La Notte della Taranta: Melpignano 23 agosto
Un itinerario di musica live, atmosfere magiche e performance di artisti nazionali e internazionali, dove ogni sorso di Orsini racconta la purezza di una terra generosa. Per celebrare e rafforzare alcune delle collaborazioni più significative della stagione, sono state create due private label in edizione speciale:
una per il Locus Festival
una per il Panorama Festival
Due etichette esclusive, pensate per raccontare – sorso dopo sorso – lo spirito unico di ogni manifestazione. In qualsiasi momento dell’estate, Acqua Orsini e Orsini Soda sono con te, per accompagnarti in ogni brindisi. Seguici sui social, scopri tutte le date e segui il tour per vivere l’estate più frizzante di sempre.