Eleganza, qualità e raffinatezza sono i valori che accomunano le due realtà, che insieme celebrano l’eccellenza del Made in Italy.
La cantina veneta ambasciatrice dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG è wine partner di Italia Yachts, realtà che produce barche dalla forte identità e riconoscibilità, progettate per lunghe navigazioni e con uno stile senza tempo. In occasione della 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 19 al 24 settembre 2024, Montelvini sarà presente con le sue referenze, tra cui l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut Millesimato 2023, allo stand (SC35) dell’azienda specializzata in imbarcazioni a vela, per brindare alla presentazione ufficiale di IY 43 Veloce, la prima barca a motore di Italia Yachts, che debutta proprio al più importante appuntamento dell’anno sia per il mercato internazionale della nautica sia per gli appassionati del mare.
Questa collaborazione unisce due eccellenze italiane e nasce da una comune condivisione di valori, come l’attenzione per i dettagli, la cura per l’estetica e la ricerca dell’eleganza, che si riflettono nel saper fare e in una passione autentica che si traduce in qualità e unicità, simboli del miglior Made in Italy. Da un lato, Montelvini esprime attraverso i suoi vini la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, distinguendosi per la valorizzazione del territorio e investendo allo stesso tempo in nuove tecnologie e pratiche sostenibili per migliorare la qualità dei propri vini e rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione. Dall’altro, Italia Yachts rappresenta il frutto di un’accurata progettazione e maestria artigianale, in cui tecnologia e design si fondono per offrire esperienze di navigazione uniche.
Per tutta la durata del Salone Nautico, gli ospiti di Italia Yachts potranno celebrare la loro passione per il mare non solo ammirando le meraviglie realizzate dell’azienda nautica, ma degustando alcune delle più importanti etichette di Montelvini: oltre all’Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut Millesimato 2023, saranno in mescita Zuitér Montello Asolo DOC Manzoni Bianco 2022, Zuitér Montello Rosso DOCG 2019, Prosecco DOC Rosé Treviso Brut Millesimato 2023 e Luna Storta Passito.
Montelvini è una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano, con sede a Venegazzù, piccola frazione di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, nel cuore della DOCG Asolo Montello. L’esperienza di Montelvini si basa su 5 generazioni della famiglia Serena e oltre 140 anni di impegno nella produzione di vini di qualità. Il logo dell’azienda è rappresentato da una civetta perché l’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitère, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità e che in Montelvini rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi. Montelvini crea prodotti ricercati e di grande classe, realizzati nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e della sostenibilità. Valore, quest’ultimo, che l’azienda veneta porta avanti con successo e impegno tanto da aver ottenuto nel 2021 il Certificato di Sostenibilità Equalitas per il rispetto dell’ambiente, l’attenzione all’ambito sociale e la responsabilità economica, rientrando così tra le prime tre cantine del territorio del Prosecco ad aver ottenuto questa importante certificazione. La cantina è quanto di più moderno si possa trovare nel panorama vinicolo italiano, grazie anche a collaborazioni con aziende multinazionali leader nella produzione di macchine e prodotti per l’enologia. Oggi, l’azienda è presieduta da Armando Serena ed è gestita dai figli Sarah, Direttore Generale, e Alberto, Amministratore Delegato.