18 società sportive sponsorizzate, fra il calcio con l’A.C. Monza, la pallavolo con la Trentino Volley e anche il basket insieme alla Vanoli Cremona.
Un rapporto voluto e continuo con lo sport e il benessere psico fisico, ma anche una strutturata vicinanza alle necessità delle società sportive italiane che animano i territori dove insistono produzione e proposta commerciale di Maniva S.p.A..
L’azienda bresciana, produttrice di acque minerali attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche lombarde, si appresta a chiudere il 2025 con il ragguardevole traguardo di 18 società sportive con le quali ha deciso di dar vita ad altrettante partnership, con la precisa finalità di sostenerle nel loro percorso sportivo e nelle loro competizioni.
Sono tre le discipline agonistiche individuate e supportate a diversi livelli: partendo dal calcio professionistico di serie B e C sia maschile che femminile, con realtà come l’A.C. Monza, lo Spezia Calcio, il Mantova 1911 e l’’A.C. ChievoVerona, ma anche con la presenza a fianco delle squadre dei territori dove sono ubicati gli impianti di produzione del Gruppo Maniva: la provincia di Brescia con l’ A.C. Ospitaletto maschile e con l’A.C.F. Brescia Calcio femminile oltre a l’FC Lumezzane e quella di Arezzo con l’ S.S. Arezzo, sia maschile che femminile.
Le altre due attività sportive per le quali Maniva è da anni sostengo attento e prezioso sono la pallavolo – dove la società è partner da tempo del pluri blasonato Trentino Volley, ma anche dell’Atlantide Pallavolo Brescia e del Futura Volley femminile di Busto Arsizio in Serie A2, oltre alla Joy Volley di Gioia del Colle che milita in Serie A3 maschile – e il basket, sport dove Maniva è presente sponsorizzando la Vanoli Basket Cremona in Serie A maschile e l’RMB Brixia Basket in Serie A femminile.
«Da parte nostra non si tratta meramente di sponsorizzazioni annuali, ma di un percorso costruito nel tempo e che vuole testimoniare il nostro pieno sostegno ai valori educativi intrinsechi allo sport, all’attività fisica, al benessere e anche alla sana competitività – ha commentato Michele Foglio, amministratore delegato del Gruppo Maniva. Per Maniva è un’importante occasione non solo per poter diffondere le caratteristiche e i benefici alcalini della propria acqua, ma per poter evidenziare e rafforzare sempre più i profondi legami con i territori dove siamo presenti e dove vogliamo dare il nostro contributo per favorire socializzazione, inclusione e promozione di stili di vita sani».