Prosegue il successo della guida Bollicine del mondo di Identità Golose, la guida ideata da Paolo Marchi e Cinzia Benzi dedicata alla migliore spumantistica internazionale, con il conseguimento di un prestigioso premio. Cinzia Benzi ha infatti ricevuto il Premio Scrittore Bollicine del Mondo 2024-2025 per la Guía Melendo del Champagne 2024-2025.
«Quello di Cinzia è un riconoscimento a una grande professionista e una grande persona, condividiamo insieme questa professione e una vera amicizia» ha commentato Jordi Melendo, catalano appassionato di bollicine residente a Reims e ideatore della Guía Melendo del Champagne.
Dopo il successo della prima edizione 2023, lunedì 29 aprile si è tenuta la seconda edizione del Salón Melendo del Champagne, l’evento interamente dedicato allo speciale vino spumante francese a cui partecipano professionisti, sommelier, importatori, distributori, cantine e giornalisti provenienti da diverse regioni spagnole.
L’evento è strettamente legato alla preparazione della Guía Melendo del Champagne 2024-2025, l’unica guida spagnola dedicata ai migliori champagne che a settembre giungerà alla sua sesta edizione.
«Condivido questo premio con tutti i miei colleghi che mi hanno permesso di realizzare questa app gratuita, in italiano e in inglese, che permette di viaggiare attraverso il pianeta delle bollicine». Ha commentato Cinzia Benzi.